14 novembre 2007

Presentazione

Ho conosciuto Kazuki Kato attraverso le pagine del mensile giapponese Arena37C.
Non era un articolo, ma la pubblicità del libro BREAK!
Ero curiosa di conoscere nuovi artisti della scena musicale nipponica.
Mi ha colpito la foto della copertina.Non il colore, perché era in bianco e nero, ma l’espressione dura del suo volto e la posa insolita.Poi, tra i tanti nomi scritti solo in kanji, era uno dei pochi ad essere leggibile anche per un occidentale.
Su l’ iTunes store Japan ho potuto ascoltare dei samples delle sue canzoni ed è stato “amore al primo ascolto” ( un po’ come mi successe con Gackt ^^ ) .
Un amore “istintivo” per la sua voce e il suo stile.Anche per questo e non solo per via del titolo di un suo brano, ho deciso di chiamare questo posto Instinctive Fan.
Faith è stata la prima canzone che ho ascoltato.
Trovo il suo canto molto naturale, c’è poca impostazione.Un suono che è arrivato dritto al cuore.
Si apprezza maggiormente nelle ballads più melodiche come Soba ni ite o Yume Hikouki.
Ma è una voce che sa anche essere sensuale, come in Soul Survivor o Vampire.

La sua carriera è agli esordi e così mi fa piacere non solo ascoltarlo, ma anche supportarlo.
Sul mio blog personale scrivevo spesso su di lui e così mi è venuto in mente di creare un blog dedicato solo a lui.Sperando che possa essere anche una fonte di informazioni in italiano e un posto dove possa conoscere anche altre fans e ricevere i loro commenti.
E allora,
BENVENUTO!A chi mi farà visita!^_^

Gchan*

Nessun commento: