4 febbraio 2008

Ascolto IN LOVE


IN LOVE è a suo modo un 'concept album' che rivisita il tema dell'amore nelle sue sfumature che non sono solo luce, ma anche oscurità, conflitto e sofferenza.
I brani sono divisi da un intermission centrale.In effetti l'album è come diviso a metà, una + rock e "oscura" e l'altra più solare e morbida.
Io preferisco la seconda perché mi sembra + accurata e ben fatta.Ma anche la prima è tutto sommato divertente!
Incalza subito con note rock in un crescendo.Wake up! è un pezzo decisamente da 'intro'.Impure love troppo fredda come sonorità non mi è mai piaciuta troppo e quindi passo subito a Drive me wild che mi ha fatto tornare indietro alle sonorità di vent'anni fa.Molto rock anni '80 alla Deff Leppard!^_^
Suna no shiro ( castello di sabbia ) mi piace molto per i suoi giri di chitarra e la voce di Kazuki molto sensuale.
I bpm di Instinctive love sono una botta allo stomaco!La melodia mi piace molto, ma non l'arrangiamento, un rock blandamente elettronico.Salvo solo il ritornello!^^
Poi finalmente arriva Brilliant snow che comincia come un carillon e la sua voce da il meglio di se in questa bella ballata dall'atmosfera invernale ( fa pensare al Natale!^^ ).Molto Soba ni ite.Forse per questo è la mia preferita!^_^
Love Bite con la chitarra folk e il ritmo veloce è molto piacevole.
Free è carinissima con quegli "Oh Baby" e "Thank you for your love" ripetuti nelle strofe, molto solare!
Selfish Cat anche mi piace molto con quel suo ritmo ska!
Kata koi è l'unico pezzo scritto da Kazuki ed è una canzone melodica molto leggera e comunica spensieratezza.
Non posso dargli un 10 perché avrei preferito un lavoro meno simile al precedente e con un sound meno "sentito", ma un 7.5 glielo do a Kazukino!^_^
La sua voce è molto versatile e in fondo ha un'anima rock e una + melodica, quindi sapevo che avrei trovato molte canzoni di mio gusto!

2 commenti:

Kaya ha detto...

Ne ne! Finalmente commento anche qui!!!L'ho ascoltato tutto l'altra sera..e riascoltato e riascoltato *o*
Copio e incollo la mini rec sul mio lj:
"E' la prima volta che ascolto un suo lavoro nella sua completezza. Come spiega Gio, è fondamentalmente un Concept Album diviso in due parti ben distinguibili, una piu rock ( bellissima Hoshi no Shiro!!! Questa va direttamente nell'mp3 ! Che carica che dà! ) a una piu soft, anticipate da un intro, divise da un intermezzo , cooncludendosi infine con un epilogo. Non si può citare ovviamente Instinct Love, un ritmo ben sostenuto accompagnato da un bel giro di chitarre! Mentre con Brilliant Snow si ritrova il Kazukino romanticoso che tanto piace a me! Anche Free è degna di nota, una bella canzone pop/folck!
Davvero complimenti, un album che si fa ascoltare davvero con piacere! Sankyu for Your Love Kazukino!"
Non vedo l'ora di ascoltare Face *_____*

Unknown ha detto...

Concordo col tuo giudizio al 100%! L'album è molto valido, ma Kazuki può fare ancora meglio! ^_^

le mie preferite in assoluto sono: suna no shiro, Brilliant snow e Love Bite